COPPA KARATE PENNE

Un fine settimana full immersion per la Vestina Karate Club, il sodalizio vestino ha organizzato a Penne sabato 5 dicembre la tradizionale Coppa Kata e domenica 6 dicembre gli esami regionali graduazione per il conseguimento della cintura nera F.I.J.L.K.A.M. (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) svoltosi a Ortona).

La Coppa Kata svoltosi sabato a Penne è stato un successo annunciato, senz’altro un evento di grande impatto sportivo svoltosi nel locale palazzetto dello sport che ha faticato a contenere la presenza di oltre 300 atleti e con più di 500 spettatori. La cerimonia di apertura è stata molto coinvolgente, Atleti della Vestina Karate Club ed Atleti della Vertigo 2000 hanno issato la bandiera federale e la bandiera della Vestina Karate Club in cima alla parete di arrampicata situata all’interno del palazzetto.

La gara è iniziata con gli agonisti che si sono sfidati su due tatami nel pieno rispetto delle regole sportive e di amicizia che questo sport insegna, la seconda parte della manifestazione ha visto protagonisti i giovanissimi, i partecipanti con età da 4 a 12 anni con le loro prove hanno catturato l’attenzione di tutti i presenti. Tutta la gara si è svolta in una cornice davvero esplosiva con gli atleti emozionati ed allo stesso tempo determinati a dimostrare la loro prova ad un numerosissimo pubblico entusiasta sugli spalti. Spettacolari esibizioni di Ju Jitsu eseguite da Felicetti Silvio e Michelacci Luigi hanno letteralmente calamitato il pubblico. Tutti i partecipanti sono stati premiati con coppa.

Degna di nota, la presenza del Delegato allo sport Città di Penne, Giancarlo Malachi, costantemente presente e sempre al fianco delle Società Sportive cittadine, il quale si è complimentato per l’ottima organizzazione di questa grande festa sportiva, ormai diventata appuntamento fisso a Penne prima delle Festività.

L’incontro “agonistico” spiega Emilio Ermano Presidente Comitato Regionale FIJLKAM Abruzzo, permette ai bambini provenienti dalle Società di tutto l’Abruzzo di conoscersi tra di loro e creare una sana amicizia anche al di fuori dal tappeto di gara. L’obiettivo del regolamento di Gara dei Giovanissimi è quello di favorire la crescita psicologica e fisica del bambino. Il Karate, il Judo, la Lotta e le Arti Marziali sono discipline particolarmente educative che promuovono la coordinazione, l’equilibrio e sviluppano la forza fisica, permette al bambino di entrare in contatto con la propria aggressività, di imparare a conoscerla e a controllarla. Difatti lo scopo degli insegnanti tecnici FIJLKAM è quello di proporre alle fasce giovanili oltre che lo studio della tecnica strumenti mentali e tipologie di comportamento che li agevolino nella vita sociale.

ESAMI REGIONALI GRADUAZIONE CINTURE NERE ORTONA 6 dicembre 2015

A Ortona domenica 6 dicembre si sono svolti gli Esami Regionali Cinture Nere 1°, 2° e 3° Dan FIJLKAM. 72 i partecipanti provenienti da tutto l’Abruzzo.

Al cospetto della Commissione Regionale, presieduta dal Vicepresidente Regionale Karate Rossana Ergotino di Loreto Aprutino e dai Commissari Di Zio Simone di Alanno e Arnone Benedetto dell’Aquila, hanno brillantemente superato l’Esame Cintura Nera 1° Dan gli Atleti della Vestina Karate Club:

CAROTA Alessia;

CAPRICCI Matteo;

CHIAVAROLI Kevin

I neopromossi hanno ricevuto la tanto sospirata Cintura Nera in occasione della Cena Sociale svoltosi mercoledì 16 dicembre presso il Ristorante il Biroccio di Collecorvino.

Dunque, soddisfazione alle stelle per lo Staff della Vestina Karate Club che così commentano: questo è il risultato di un’attività costante a 360°, il nostro obiettivo è che tutti i nostri associati, siano essi atleti agonisti, pre-agonisti o semplici amatori possano trarre benefici concreti da tale appartenenza.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This