RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – La Giunta comunale, a settimane alterne, parla di DISSESTO FINANZIARIO e dichiara di NON AVERE I SOLDI, di non poter aiutare gli imprenditori danneggiati dal terremoto e dal maltempo, di non poter aggiustare le strade, di non poter aiutare gli agricoltori danneggiati e i cittadini,sostiene di NON POTER FARE NULLA o quasi nulla..
Poi però nell’altra settimana… invita a sfilare per Penne i vari POTENTI di turno, iniziando dalla sottosegretaria alla giustizia CHIAVAROLI, continuando con il Ministro della pubblica istruzione e onorevoli come Castricone, vari assessori e consiglieri regionali come Marinella Sclocco, Giovanni Lolli, Sospiri, Pettinari e persino il segretario NAZIONALE DELLA LEGA NORD MATTEO SALVINI. Naturalmente in quasi tutti questi incontri con i vari poteri, il Sindaco di Penne, o qualche suo assessore, dicono quasi sempre di essere soddisfatti, il Ministro della pubblica istruzione, addirittura promette ( a CHIACCHIERE ) una nuova scuola progettata a misura di studente.
Nei FATTI, invece, CHIUDE anche la NOSTRA BIBLIOTECA, l’unica di Penne. L’assessore Petrucci si spinge oltre dando la parola alla Sottosegretaria CHIAVAROLI, la quale dal canto suo sostiene che sta facendo tanto per Penne.
Cosa sia questo “tanto” lo sanno solo lei e i SEGUACI facenti parte dell’Amministrazione comunale di Penne.
Sabato 5 Marzo, inoltre, i nostri amministratori comunali organizzano una conferenza stampa nella quale affermano che il comune di Penne RISCHIA IL DISSESTO FINANZIARIO A CAUSA DI DEBITI CONTRATTI DALLE PRECEDENTI AMMINISTRAZIONI ( UNA DOMANDA VIENE SPONTANEA, MA TRA GLI AMMINISTRATORI DEL PASSATO C’È ANCHE L’ATTUALE VICESINDACO FERRANTE? ? ? ) E PROSEGUE SOSTENENDO CHE SE NESSUNO CI AIUTA NON POSSIAMO FARE NULLA… Nel frattempo la settimana scorsa questi signori HANNO APPROVATO come per MAGIA il BILANCIO COMUNALE. Tra le priorità di un Comune sull’orlo del dissesto indovinate cosa c’è? Penserete i tantissimi padri e madri di famiglia che non ARRIVANO ALLA FINE MESE E NON SANNO COME SFAMARE I PROPRI FIGLI? NATURALMENTE NO. E ALLORA COSA C’È TRA LE PRIORITÀ DEI NOSTRI AMMINISTRATORI COMUNALI? NATURALMENTE PIAZZA LUCA DA PENNE E, udite udite, il finanziamento della “NOTTURNA PENNESE”.
Per far contento Ferrante, evidentemente ancora non contento, abbiamo infine la MESSA IN SICUREZZA DAL RISCHIO IDROGEOLOGICO dell’utilissimo PARCHEGGIO SOTTO LA PORTELLA. QUEST’ETERNA OPERA COSTATA A NOI CITTADINI DI PENNE DIVERSI MILIONI DI EURO e, STANDO A QUELLO CHE SCRIVE L’Assessore al bilancio GILBERTO PETRUCCI in data 9 marzo sulla sua bacheca Facebook: “consentirà infine di COMPLETARE il risanamento dell’ente”. Pensate, in soli due anni si PASSA DAL DISSESTO FINANZIARIO AL RISANAMENTO DELL’ENTE COMUNALE!!!
QUESTO INZIO SETTIMANA COME SARÀ? La settimana che non possiamo fare nulla? O la settimana che siamo splendidi, magnifici e ABBIAMO TROVATO I SOLDI per APPIANARE TUTTI I NOSTRI DEBITI? Naturalmente (A PARTE LE CHIACCHIERE DELLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE ) nei FATTI LE STRADE SONO QUASI TOTALMENTE DISASTRATE, LE PICCOLE IMPRESE E I NEGOZIATI SONO IN CRISI, IL TURISMO CROLLA A PICCO, LA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE CRESCE E L’OSPEDALE DI PENNE VA SEMPRE PEGGIO…
Dall’altra parte i consiglieri dell’opposizione, fino ad ora educati e COLABORAZIONISTI a 5 Stelle, faranno qualche battaglia almeno questa volta? O persevereranno nella loro finta opposizione collaborazionista ed educata?
Frisa Gabriele