Noi ci siamo sempre stati. Frisa ai 5 stelle

Domenica sul giornale “Il Centro”, la FINTA OPPOSIZIONE dei consiglieri comunali a 5 Stelle, attaccava noi con questa frase “da mesi siamo sotto attacco da chi sta facendo politica da oltre 20 anni, ma NON HA MAI realizzato nulla per questa città… “.

Per la prima volta, cari consiglieri a 5 Stelle vi devo ringraziare, perché mi avete riportato alla mente alcune delle tantissime cose fatte NEL NOSTRO PICCOLO E CON I NOSTRI POCHI MEZZI.
Si, è vero, sono quasi vent’anni che facciamo per esempio il MERCATINO del LIBRO USATO per far risparmiare un po’ di soldi alle tante famiglie in difficoltà. Sì, sono ormai molti anni che manifestiamo insieme a tanti giovani di Penne per LANCIARE L’IDEA, di un CINEMA-TEATRO che possa ospitare delle FACOLTA’ UNIVERSITARIE di alta moda ed ambientali, e GUARDA CASO DOPO LE NOSTRE MANIFESTAZIONI di protesta e soprattutto di PROPOSTA la chiesa di San Giovanni Evangelista veniva ristrutturata e sconsacrata divenendo uno spazio per svolgere attività culturali tra le quali anche teatro. LE NOSTRE IDEE DIVENTANO POPOLARI, e imprenditori un po’ illuminati , pensarono di aprire un CORSO di ALTA SARTORIA di fronte alla Chiesa Annunziata..
E guarda caso cooperative un po’ illuminate INIZIANO AD OSPITARE STUDENTI DI FACOLTA’ AMBIENTALI. Nell’anno 2009, durante la tragedia del terremoto dell’Aquila, in piena emergenza, organizziamo la RACCOLTA VIVERI PER I TERREMOTATI, tramite le brigate di solidarietà attiva. Da 15 anni ci occupiamo delle problematiche dell’OSPEDALE di Penne, DAL 2012 MANIFESTIAMO PER L’OSPEDALE, DENUNCIAMO I POTENTI che lucrano sulla sanità e poi tagliano sul diritto alle cure dei cittadini. Fatto curioso, ad una di queste manifestazioni PARTECIPO’ PETTINARI, CONSIGLIERE REGIONALE a 5 STELLE che, opinione sua, sostenne in quell’occasione che si dovessero fare più manifestazioni di quel tipo, che la gente dovesse far sentire la propria voce, lottare per i propri diritti. A Febbraio-Marzo dello scorso anno siamo stati a fianco della DIFFICILISSIMA crisi dei lavoratori BRIONI. Poi il 18 Gennaio per la grande nevicata e per il terremoto, nel nostro piccolo, abbiamo organizzato per Penne GRUPPI DI VOLONTARI CHE SPALAVANO LA NEVE E AIUTAVANO LE PERSONE IN DIFFICOLTÀ.
Per chi volesse potrà verificare il nostro lassismo rispolverando anni di articoli sul Centro, e poi mi scuso se non riesco ad inserire tutte le MOLTEPLICI attività svolte in questi 20 anni, in cui noi nel nostro piccolo ci siamo sempre stati, ma per citarle tutte dovrei scrivere fino a domani mattina.. Ma vi prometto che vi farò presto partecipi di altre nostre importanti battaglie che giustamente, chi sa poco di politica locale, ignora totalmente.
Ma torniamo alla FINTA OPPOSIZIONE DEI CONSIGLIERI A 5 STELLE.
Leggere nel post di Facebook del 4 marzo il capogruppo a 5 Stelle, al termine dell’ennesima assemblea inconcludente: “ringrazio i partecipanti.. Continua LA NOSTRA RIVOLUZIONE DEMOCRATICA” mi ha lasciato esterrefatto. Se c’è una rivoluzione vuol dire che c’è un grande cambiamento, qualcuno mi sa dire quale sia stato questo grande cambiamento? In cosa sia consistito? Di quali grandi vantaggi, connessi a questo grande cambiamento, avrebbero beneficiato i nostri cittadini? E poi.. leggere nell’articolo del giornale il Centro, pubblicato questa domenica, che lo stesso capogruppo pentastellato avrebbe dichiarato: “nel consiglio comunale del 9 febbraio esponenti di PD, NCD hanno fatto il loro intervento, per poi ANDARSENE nel momento in cui HANNO PRESO LA PAROLA I CONSIGLIERI A 5 STELLE, STESSA COSA ACCADUTA in occasione della VISITA della MINISTRA della pubblica istruzione FEDELI, come se 2676 voti non avessero alcun valore”. Una rivoluzione senza alcun valore si direbbe. Quindi non solo sono inconcludenti, ma NON SONO NEMMENO CAPACI DI FARSI ASCOLTARE nonostante i 5 Stelle a Penne siano il primo partito o movimento con IL 30 % DEI VOTI.. Immaginate se avessero preso il 6% come noi? Sarebbero già scomparsi. Noi a differenza dei 5 Stelle, NEL NOSTRO PICCOLO, continuiamo a lottare per il bene dei nostri concittadini, e le nostre battaglie le facciamo, non in funzione esclusiva della vittoria, ma le facciamo sulla base di un’etica, se LE REPUTIAMO GIUSTE. Detto ciò, noto che il movimento 5 Stelle ha fatto anche il Salto in avanti. Sono passati DA BUROCRATI che leggono le carte, a protocollare e produrre UN PÒ DI CARTE, cioè fanno interrogazioni e mozioni INCONCLUDENTI, visto che per loro stessa AMMISSIONE I POTENTI DI TURNO NON LI STANNO NEANCHE A SENTIRE. Mi chiedo quale sarà il prossimo salto in avanti, forse prendere il posto di qualche assessorino o del Dottor Sembroni, cioè diventare I NUOVI PASSA CARTE DI FERRANTE??? Però, adesso che ci penso, qualcosa di concreto i consiglieri a 5 Stelle l’hanno fatta, si sono fatti una BELLISSIMA VACANZA A BRUXELLES NEI PALAZZI DEL POTERE. Una domanda sorge spontanea, ma la vacanza a Bruxelles l’AVETE PAGATA VOI?? O L’AVETE FATTA CON I SOLDI DEI GRUPPI PARLAMENTARI EUROPEI?? CIOÈ CON I SOLDI DI TUTTI NOI CITTADINI CHE PAGHIAMO CON LE NOSTRE CARE TASSE??

Gabriele Frisa

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This