Nasce, in Provincia di Pescara, il primo comitato che unisce i paesi dell’Area Vestina per il sì al referendum costituzionale del prossimo autunno. Un’azione sinergica, aperta anche e soprattutto a membri della societá civile per presentare ai cittadini la Riforma della Costituzione nel merito.
Promotori: Elice, Penne, Cittá S. Angelo e Loreto Aprutino, insieme per vincere una battaglia storica per il paese. Il Comitato è aperto a raccogliere l’adesione di altri paesi dell’area e di membri della societá civile e vede in qualitá di Coordinatrice Carmen Ranalli, Vice-coordinatore Rocco Del Duchetto e Tesoriera Giuseppina Magliani.
Grande elemento di positivitá: il sostegno di importanti costituzionalisti abruzzesi. Il Comitato “Basta un sì Area Vestina” porterá sul territorio, tramite l’organizzazione di una serie di eventi d’intesa con i sostenitori del sì dei diversi centri locali, i contenuti di una riforma che mira, adattando la Costituzione al nostro tempo, a rafforzare e ad assicurare quella governabilitá che si attende da anni e che il Paese non può più permettersi di rimandare.