ABRUZZO: A ROMA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI NICOLA MATTOSCIO
Intervengono Emanuele Felice e Luciano Zani

Nella splendida cornice di Palazzo Firenze, a Roma, il 29 aprile 2022, alle ore 16,00, la Società Dante Alighieri con il Segretario generale Alessandro Masi, ospiterà la presentazione del libro di Nicola Mattoscio L’Italia unitaria tra questione meridionale ed Europa (Franco Angeli 2022). Il volume affronta le problematiche degli squilibri interni ed esterni dell’Italia, della sua insufficiente capacità innovativa e realizzativa di sistemi infrastrutturali di rilevanza strategica, sia materiali che immateriali. Temi sui quali il nostro paese si deve confrontare nel presente per affrontare il futuro e la cui occasione storica è tutta incentrata sull’impiego delle risorse del Recovery Plan.

Nicola Mattoscio, presidente della Fondazione Pescarabruzzo, già docente presso l’Università di Chieti-Pescara e attualmente professore straordinario dell’Università G. Marconi di Roma, da sempre è autorevole esperto di mercati finanziari e monetari, di recente  i suoi studi sull’economia sperimentale e nel rapporto con etica e globalizzazione. 

Alla presentazione parteciperanno Emanuele Felice, economista e docente presso lo IULM di Milano e l’Università LUISS di Roma, e Luciano Zani, Professore ordinario di Storia Contemporanea nella Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione della Sapienza, Università di Roma.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This