Manifesto mura di Penne

Penne
Penne

Oggi, 8 luglio, l’amministrazione comunale di Penne festeggia l’ammissione della città fra i ” borghi più belli d’Italia”.

Questa iniziativa è evidentemente solo d’immagine ( ma Penne è una città o un borgo?) in stridente contrasto con i gravi colpi che le ultime amministrazioni succedutesi hanno continuato ad infierire al tessuto storico-architettonico della città unite ad assolute assoluta ignavia e disinteresse di fronte ad ogni problema di tutela e valorizzazione.

In contemporanea, quindi, con la celebrazione, l’Archeoclub di Pescara ha stampato ed affisso l’allegato manifesto il cui contenuto chiediamo di rendere noto.

VERGOGNA !!!

L’ultimo atto dello scempio arrecato alle storiche mura di Penne si è concluso. Ciò che per cinque secoli l’illuminata previdenza del governo farnesiano aveva protetto, è ormai irrimediabilmente stravolto dalla pacchianeria moderna del solito magazzino commerciale.

Così muore lentamente la Penne storica dal grande passato sotto i colpi quotidiani dell’ignoranza.

VERGOGNA per tutti quegli amminstratori comunali che, per ignavia ed insensibilità, si sono resi complici di questo misfatto!

VERGOGNA per un Ministero per i Beni Culturali che, con l’ inerzia ed il disinteresse, mostra ogni giorno di più l’inutilità della sua esistenza.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This