Torna la musica vestina

Si ripete anche quest’anno la magnifica esperienza dell’Orchestra Giovanile Vestina giunta alla sua seconda edizione e che comprende i ragazzi degli indirizzi musicali della scuole secondarie di primo grado di Penne “L. Ciulli Paratore”, Loreto Aprutino, Collecorvino, Spoltore e Cepagatti.

Un gruppo costituito da oltre ottanta ragazzi che vede al suo interno l’unione di molti strumenti musicali quali: pianoforte, fisarmonica, chitarra, flauto, clarinetto, sassofono, tromba, trombone e percussioni. Un’idea straordinaria che si sta consolidando sempre più e che aggrega le energie positive del territorio vestino dando ai ragazzi un’opportunità irripetibile di condivisione e di crescita culturale e musicale forse unica in Italia.
Saranno ben cinque le esibizioni dell’orchestra nei rispettivi comuni di appartenenza tutti alle ore 18:30 partendo da Mercoledì 18 maggio nel Duomo di Penne, proseguendo poi con Lunedì 23 in Largo San Rocco a Cepagatti, Mercoledì 25 in Piazza Garibaldi a Loreto Aprutino, Lunedì 30 in Largo San Giovanni a Spoltore per concludere con Mercoledì 1 giugno nel Convento di San Patrignano a Collecorvino.
Verranno eseguiti brani di importanti e famosi autori partendo da Williams e Morricone fino ad arrivare a Cohen, i Queen e i Blues Brothers mentre alla direzione si alterneranno i vari docenti delle scuole coinvolte.
Un appuntamento dunque atteso da tutta l’area vestina da seguire e promuovere per far sì che diventi un punto fermo dell’attività culturale e musicale del nostro territorio.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This