TOLKIEN, 50 ANNI DOPO. A PENNE UN EVENTO PUBBLICO PER CELEBRARE L’AUTORE DI OPERE COME IL SIGNORE DEGLI ANELLI E LO HOBBIT

Si terrà giovedì prossimo, 7 settembre, dalle ore 17:30 in poi presso la libreria birreria Tibo di Penne (PE) un incontro dibattito sulla figura di Tolkien, autore di opere immortali come Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.
Relatore dell’incontro sarà il prof. Mauro Toninelli, autore di “Colui che raccontò la Grazia – Una rilettura de «Il Signore degli Anelli» di J.R.R. Tolkien” edito da Cittadella.
L’incontro sarà introdotto da Andrea Vecchiotti «a 50 anni dalla scomparsa terrena di Tolkien, avvenuta il 2 settembre 1973, abbiamo voluto organizzare un momento di riflessione sulla sua vita e sulle sue opere, insieme a Mauro Toninelli, nome noto tra gli studiosi e gli appassionati, come il sottoscritto, del mondo fantastico creato dallo scrittore inglese. Abbiamo voluto strutturare questo incontro prevedendo anche e soprattutto la partecipazione del pubblico, dato che le opere di Tolkien si prestano a diverse interpretazioni ed a fornire spunti di riflessione differenti, in modo da animare un dibattito ed una riflessione collettiva. Un ringraziamento particolare va, ovviamente, al prof. Mauro Toninelli ed a Tibo, sempre disponibile ad ospitare eventi come questi, arricchendo il panorama culturale pennese e vestino».
Appuntamento, dunque, a giovedì 7 settembre.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This