Sarà inaugurato martedì 12 novembre 2019 il diciassettesimo anno accademico della università della terza età, sede distaccata di Pianella. Un progetto che prosegue nel segno del ricordo della prof.ssa Mira Cancelli che ha coordinato la sede pianellese nonché promosso innumerevoli iniziative culturali.
La sede delle lezioni, decentrata rispetto a quella di Pescara, sarà ancora presso il Palazzo della Cultura, situato nel centro storico cittadino e recentemente intitolato proprio a Mira Cancelli. Le lezioni si terranno da novembre a maggio, toccando svariate tematiche grazie alla partecipazione di docenti e appassionati.
Come da tradizione l’amministrazione comunale, durante la cerimonia inaugurale, ha inteso promuovere una iniziativa collaterale. In questa occasione ci sarà la performance della docente di teatro Elisa Di Cristofaro, che da quest’anno collabora con l’accademia Arotron di Pianella.
Interverrà il presidente dell’associazione “Cultura e Terza età”, dott. Fabbrocino.
“Si tratta di un appuntamento consolidatosi negli anni, afferma il sindaco Marinelli, perché rappresenta una occasione di crescita continua per la collettività a cui intendiamo garantire il consueto supporto.”
“L’attenzione verso la grande età ed il sociale sono punti di riferimento della nostra azione amministrativa, aggiunge l’assessore alla cultura Di Clemente, che intendiamo accrescere ulteriormente in futuro”.