DOMANI E DOMENICA IN PAESE IL CAMPIONATO ITALIANO MAJOR DI ENDURO – Dopo ben dieci anni di stop, l’amministrazione comunale di Nocciano ha riattivato il mercato settimanale del sabato in Piazza Umberto I, Largo Madonna del Piano.
“Già sabato scorso”, annuncia soddisfatto il sindaco Lorenzo Mucci, “si è registrata una larga affluenza di pubblico e i cittadini hanno riempito le vie di Nocciano facendo incetta dei prodotti, anche locali, in vendita nei posteggi mercatali: ortofrutta, latticini, alimentari freschi, salumi e formaggi”. “Una inaugurazione di grande successo, quindi, anche al di là delle più rose precisioni che ci riempie di soddisfazione – prosegue il sindaco – perché abbiamo dato vita, anzi ridato vita, a un ‘servizio’ importante per il paese e per le zone limitrofe, interrotto da troppo tempo, incentivando nello stesso tempi l’attività dei commercianti ambulanti”.
L’appuntamento con il mercato torna domani, Sabato 7 giugno, quando il paese accoglierà per l’intera giornata il anche duecento motociclisti circa che parteciperanno al CAMPIONATO ITALIANO Major – Gara di Enduro organizzata dal moto club Lupi del Cigno: dalle ore 9.30 saranno avviate le operazioni preliminari di verifica amministrativa per tutti i concorrenti ivi, inclusa l’attività di training. La gara si svolgerà domenica 8 giugno alle ore 8.30 con partenza da Largo Madonna del Piano prevederà tre prove di cross per 4500 metri e tre prove di enduro della medesima lunghezza. Il percorso si snoda lungo tutto il paese. Lo start ufficiale è previsto ai piedi dell’imponente castello di Nocciano che sorge tra le valli del Cigno, del Pescara e della Nora.