Lo scrigno del centro storico di Città Sant’Angelo, si propone ai suoi visitatori sempre con più proposte diversificate per rispondere ai diversi interessi che possano attrarre il visitatore ed il turista. In questa animata estate, eventi ed iniziative culturali, musicali, enogastronomiche animano le suggestive vie del centro storico e si è dato spazio e voce anche al linguaggio universale dell’arte.
L’atmosfera estiva di un borgo in festa accoglie l’arte, da venerdì 14 luglio inaugura –EVENTI D’ARTE-, un’iniziativa diffusa nei locali del centro storico, curata dall’assessore alla tutela del centro storico, del patrimonio architettonico, del commercio Marcello Di Gregorio.
La vitalità di un borgo si può rigenerare anche con l’ospitalità, l’incontro e il confronto collettivo con artisti provenienti da tutto il mondo, questo può essere un mezzo di riavvicinamento tra la comunità e l’arte in ogni sua declinazione.
“EVENTI D’ARTE vuole essere un progetto costante, un “Contenitore di Arte” nelle sue molteplici manifestazioni. Il centro storico si rende disponibile ad accoglie gli artisti per attivare nuove sinergie con questi e egli abitanti che hanno il cuore e la tenacia di vivere questo luogo, affinché vi possano essere anche sollecitazioni di pensiero e innestare dialoghi inediti tra l’architettura del borgo, il paesaggio, la storia del luogo e i linguaggi della contemporaneità. “
14 / 29 LUGLIO – Chiesa di Sant’Agostino – dalle 18:30 alle 23:00
Mostra fotografica MINIMALISMO ASTRATTISMO
Autori: Federico De Nicola, Giampiero Mazzocchetti, Roberto Castrofino, Carlo D’Aurizio, Luciano Onza, Francesco Todisco Grande, Mauro Vitale.
14 LUGLIO / 31 AGOSTO – C.so Vittorio Emanuele II, 82 – Biblioteca Ragazzi dalle 19:30 alle 22:00
Mostra personale PAUL CRITCHLEY
18 GIUGNO / 6 AGOSTO – Vico Lupinato, 1 – Ex Manifattura Tabacchi da giovedì a sabato 17:00 – 21:00
domenica 11:00 – 14:00
La natura delle cose GIUSEPPE STAMPONE
Museo laboratorio
Evento realizzato nell’ambito del progetto vincitore del “PAC2021 – Piano per l’Arte Contemporanea” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
INGRESSO LIBERO