Dentro il bianco: l’ultimo libro di Sonia Buccairelli

Sabato 24 novembre 2018 alle 18:00 presso il Convento San Paterniano a Collecorvino (PE) si terrà la presentazione di Dentro il bianco l’ultimo thriller di Sonia Bucciarelli, scrittrice abruzzese alla terza pubblicazione e reduce dal FLA Festival dei libri e altre cose, manifestazione di successo nell’ambito culturale della nostra Regione tenutosi a novembre.

 

Quando non si sa che strada prendere, può accadere che sia la vita stessa a indicarcene una. È quello che accade a Claudia De Angelis quando in un momento confuso della sua esistenza, riceve una richiesta d’aiuto da parte di una sua cara amica. Non esita a prendere un volo e a raggiungerla ad Oxford. Il compagno di Gaye è stato trovato morto nel fiume che attraversa la città inglese e lei è convinta che le indagini della polizia siano superficiali e seguano una pista errata. L’unica alla quale non esita di esternare i suoi dubbi è Claudia che è anche ispettrice di polizia. In Inghilterra, Claudia arriva alle stesse considerazioni e decide di cercare la verità. Tra ricettatori, luoghi misteriosi e pericoli si snoda quella che diventa una corsa contro il tempo. C’è in gioco, non solo la ricerca di un colpevole ma la salvezza di vite innocenti. Dentro il bianco si sviluppa come un thriller in cui quella che potrebbe essere l’ultima avventura di Claudia si rivela un continuo gioco al rilancio scandito dal ritmo lento delle nevicate e quello cadenzato dei momenti di suspance.

“Sarà sicuramente un’esperienza piacevole presentare Dentro il Bianco anche a Collecorvino – ha raccontato l’autrice – Quando mi è stata proposta la location del Convento di San Paterniano ho accettato con piacere in quanto apprezzo tutte le occasioni in cui la cultura è promossa nei posti più belli del nostro territorio”.

L’evento è promosso dall’Associazione culturale Congiunti con il patrocinio del Comune di Collecorvino e la collaborazione della casa editrice Masciulli Edizioni.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This