Pianella, tra le fondatrici dell’associazione nazionale città dell’olio, resterà all’interno dell’organismo di promozione dell’ ”Oro Verde”.
Questa la decisione assunta all’unanimità nel corso del consiglio comunale del 22 maggio. “La nostra città di fatto non è mai uscita dall’associazione, afferma il sindaco Sandro Marinelli, abbiamo voluto porre con forza alcune questioni che negli ultimi due anni avevano bloccato l’operatività dell’associazione nella nostra regione e in tal modo ottenuto la giusta considerazione. Ringraziamo per la sensibilità il presidente nazionale di città dell’olio Enrico Lupi, apprezziamo la linea di rinnovamento e la ripresa degli investimenti sulle manifestazioni e sulle iniziative che coinvolgono il nostro territorio.
Nuove opportunità, conclude, giungeranno dal lavoro sinergico con il distretto agroalimentare di qualità recentemente costituito a Pianella” “Non potevamo ottenere miglior risultato, aggiunge l’assessore all’agricoltura Romeo Aramini, grazie al lavoro svolto torneranno sul nostro territorio la manifestazione “GirOlio”, ci saranno delle agevolazioni per partecipare alla “Mostra Mediterranea” e, su nostra proposta, sarà riaperto il confronto sull’uso del marchio dell’associazione da parte dei produttori, aspetto finora vietato.”