CITTÀ SANT’ANGELO: VI EDIZIONE MUSIC FESTIVAL
TORNA L’OPERA CON DON PASQUALE DI DONIZETTI

Il Città Sant’Angelo Music Festival, giunto alla sua sesta edizione, torna anche quest’anno con la messa in scena dell’opera lirica Don Pasquale di Gaetano Donizetti. L’evento avrà luogo a Città Sant’Angelo presso il Giardino delle Clarisse (Ex Convento delle Clarisse) nelle serate di 18, 19 e 20 luglio 2021.
Il progetto è curato dal M° Alessandro Mazzocchetti, direttore artistico del Città Sant’Angelo Music Festival, e sostenuto dalla Fondazione Nicola Polidoro.
Quest’anno, grazie alla disponibilità del direttore M° Alfonso Patriarca, l’evento vedrà la prestigiosa collaborazione del Conservatorio Statale di Musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara.
L’Orchestra del Conservatorio di Pescara verrà diretta dal M° Alessandro Mazzocchetti. La regia dello spettacolo è affidata a Manuel Renga, i costumi sono di Manuel Clemente.

Da sx: Manuel Renga ed il Maestro Alessandro Mazzocchetti

Nel cast artisti di livello internazionale: Matteo D’Apolito (Don Pasquale), Guido Dazzini (Malatesta), Matteo Mezzaro (Ernesto). Il cast include anche tre studenti del Conservatorio: Claudia Nicole Calabrese e Jessica Ricci (Norina), Valerio Morelli (Notaro).
La parte corale è affidata al Coro Polifonico “Le Voci del Borgo”, preparato dal M° Maria Savini e Gianmarco Rossi.
I biglietti saranno disponibili da fine giugno.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo e-mail: csamusicfestival@gmail.com.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This