Il Consiglio di Amministrazione di Vestina Gas, riunitosi sotto la presidenza di Domenico Donatelli, ha approvato il bilancio di esercizio 2018 con ricavi e utile in crescita rispetto al 2017.
Risultati particolarmente positivi che hanno permesso di ristabilire la tradizionale marginalità della società e di porre le basi per un’ulteriore crescita nei prossimi anni, anche in virtù dell’impulso allo sviluppo della società fornito da Levigas, nuovo azionista di maggioranza dallo scorso dicembre.
Al fine di ripristinare il precedente capitale sociale, intaccato negli ultimi due esercizi da svalutazioni di crediti divenuti inesigibili, la società ha varato un aumento di capitale, realizzato interamente con risorse proprie, operazione che non ha prodotto alcun effetto sull’attuale assetto societario che vede il socio di maggioranza Levigas al 68% e il comune di Loreto Aprutino al 32%.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre adottato importanti delibere volte a favorire un significativo sviluppo della società, per la quale è previsto il raddoppio del numero dei clienti nei prossimi 5 anni.
È stato deliberato di affiancare all’offerta Gas anche quella di energia elettrica al fine di proporre ai circa 13.000 clienti attuali vantaggiose tariffe dual fuel (gas + luce). In considerazione di ciò, è stato modificato il nome della società da “Vestina Gas Srl” a “Vestina Gas & Luce S.p.A.” e la trasformazione della stessa in S.p.A.
Con l’obiettivo di rafforzare la fidelizzazione dei clienti e il legame con i territori serviti, Vestina Gas & Luce inizierà a offrire anche servizi postali, quali la possibilità di pagare tutti i bollettini, in tutti e gli 8 punti vendita della società nei comuni di Penne, Loreto Aprutino, Collecorvino, Pianella, Cepagatti (situati in provincia di Pescara), Castiglione Messere Raimondo (Teramo), Quadri (Chieti) e Colletorto (Campobasso).
Al fine di offrire un servizio sempre più integrato ai propri clienti, nei prossimi mesi è previsto anche il lancio di servizi di telefonia e dati, dapprima alle Partite IVA e successivamente ai clienti privati. Per supportare il percorso crescita avviato, la società prevede inoltre l’assunzione di personale amministrativo e commerciale entro l’estate.
“I positivi risultati del bilancio 2018 pongono le basi per avviare un percorso di crescita virtuoso della società che ha il duplice obiettivo di rafforzare ulteriormente la vicinanza al territorio e di offrire servizi a valore aggiunto ai clienti, come la possibilità di pagare tutti i bollettini postali presso gli 8 punti vendita di Vestina Gas & Luce, o di attivare servizi di telefonia e dati in maniera da avere un fornitore integrato per una molteplicità di offerte”, ha affermato il consigliere delegato di Vestina Gas & Luce ed amministratore delegato di Levigas, Flavio Augusto Battista (nella foto).