L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne il 17 dicembre 1999 attraverso la risoluzione 54/134.
La ricorrenza viene celebrata il 25 novembre di ogni anno. Questa data non è casuale ma segna un brutale assassinio avvenuto nel 1960, nella Repubblica Dominicana, dove le tre sorelle Mirabal, considerate rivoluzionarie, vennero torturate e uccise.
A Pianella, in occasione di questa importante ricorrenza, si terrà il 24 novembre, alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport l’incontro ” Donne per la Donne” Insieme per dire basta!
Interverranno: Eleonora Dell’Oso Dirigente scolastico Istituto d’istruzione Superiore Luca da Penne – Mario dei Fiori, Penne. Martina Calvarese, Psicologica. Corpo di ballo del Centro Fantasie damce Academy Asd di pianella e Paladanze Teate di Chieti diretti da Antonella del Giudice e Crispi Seccia.
Saluti di: Anna Bruna Giansante, Annalisa Palozzo, Angelica Breda, Giulia De Lellis, Assessori alle Pari Opportunità e politiche Sociali del Comune di Pianella, Cepagatti, Alanno, e Manoppello.
Seguirà la proiezione del Cortometraggio LA PREDA del regista Pierluigi di Lallo.