Prosegue senza sosta l’attività di TIC TeatroinCorso nella promozione e diffusione dell’arte dell’improvvisazione teatrale. Due importanti appuntamenti sul nostro territorio saranno l’emblema delle forte connessioni tra Teatro e Società.
Giovedi 27 Ottobre, appuntamento alla Pizzeria “Vecchia Pescara”, in Via delle Caserme, con “GIOVETIC”, cena più spettacolo. Si tratta di una prima performance che sarà poi seguita da altri due appuntamenti domenica 20 novembre e giovedì 1 Dicembre. Necessaria la prenotazione allo 08563766 o al 3392023456
Come un moderno Carro di Tespi, poi, TeatroinCorso si sposta all’interno, nel cuore dell’area vestina. Dopo il successo a Palazzo Sirena di Francavilla al mare, il “Match d’improvvisazione teatrale®”” giunge a Loreto Aprutino. In collaborazione con l’Associazione Culturale Lauretana “Teatro del Paradosso”, venerdì 28 ottobre, presso il Teatro Comunale “Luigi De Deo”, si terrà una lezione prova in vista dell’inizio dei corsi d’improvvisazione teatrale che partiranno dal mese di novembre.
Quella dell’improvvisazione teatrale è un’arte di assoluta importanza, non solo per giovani o meno giovani aspiranti attori, ma anche per chi sentisse l’esigenza di assumere una capacità relazionale più brillante nel proprio contesto sociale o anche nel proprio ambito lavorativo. Come unico detentore in Abruzzo dei diritti sui “Match d’improvvisazione teatrale®” , l’organizzazione TIC a disposizione figure autorevoli in grado di fornire gli strumenti necessari per tirare fuori un talento che non si conosceva di avere oppure per imparare qualcosa di nuovo ed affascinante. O semplicemente perché, come diceva Proietti, sulle assi di un palcoscenico si finge ma esce sempre la verità.
A coordinare la lezione la presidente di TIC TeatroInCorso Mara Di Bartolomeo, insieme agli altri componenti della Compagnia Luca Memmo Di Blasio e Anna Cellini
Per iscrizioni ed informazioni chiamare: 3394697497
https://m.facebook.com/matchimprovvisazionepescara