LORETO APRUTINO: PAOLA DI TOMMASO INTENTA CAUSA ALLA FONDAZIONE DEI MUSEI

Presentato ricorso al Tribunale di Pescara, sezione Lavoro, da parte della ex direttrice dei Musei Civici di Loreto Aprutino Paola Di Tommaso e la cui prima seduta di conciliazione è stata già fissata nel mese di marzo 2022. A rappresentare legalmente la Fondazione dei Musei Civici sarà Vincenzo de Pompeis, Presidente del Consiglio di gestione composto dai rappresentanti dei soci pubblici: Antonello Antico, Ivano Postiglione, Alberto Colazilli e Federico Acconciamessa per il Comune di Loreto Aprutino, Gaetano Carboni in rappresentanza della proprietà del Museo dell’Olio e Gianluca Buccella per la Provincia. Assente il rappresentante della Regione Abruzzo proprietaria della collezione delle ceramiche del Museo Acerbo.

Il ricorso è stato depositato e notificato al Presidente in qualità proprio della rappresentanza legale mentre la responsabilità della gestione è condivisa da tutti i consiglieri.

Nel frattempo è ufficiale la cancellazione della organizzazione della Mostra che doveva aver luogo già nell’estate 2020 presso Palazzo Casamarte mentre si sta provvedendo alla redazione di un avviso pubblico per la ricerca della nuova figura del Direttore, ruolo che, in seguito alle dimissioni della Di Tommaso, viene svolto ad interim dallo stesso presidente De Pompeis.

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This