LA MORTE DI CIANTRA FA PIANGERE PENNE

Scompare il sorriso di Giuseppe Ciantra, Donato per tanti. Aveva 67 anni ed era un ottico piuttosto apprezzato nel capoluogo vestino dov’era titolare di un negozio da quasi quarant’anni. Lo piangono la mamma Maria, la moglie Teresa, le figlie Marta, Maggie e Monica, i nipoti e gli altri parenti. Una morte che lascia tanto dolore e coglie di sorpresa chi non sapeva che stesse lottando da tempo contro una malattia.

La camera ardente è stata allestita nell’obitorio dell’ospedale cittadino in attesa che mercoledì alle 16 si svolga il funerale il cui rito religioso è previsto nella chiesa della Madonna del Carmine. Ciantra viene ricordato sui social con numerosi commenti. Era un uomo generoso e risultava simpatico, viveva con partecipazione le attività sociali e sportive organizzate a Penne. Era socio del Club Alpino Italiano. Le sue considerazioni sempre colorite ed accompagnate dal sorrisetto ironico ed intelligente di chi la sa lunga non passavano inosservate.

Ed è così che nel suo centrale negozio vicino alle Poste la clientela trovava sempre la bonomia di un uomo ancora giovane per il quale è difficile parlarne al passato. Oggi al Carmine la Basilica accoglierà i tantissimi che vorranno dedicargli l’ultimo saluto in una Penne che perde un altro personaggio della vita cittadina.

B.Lup.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This