L’ ALANNESE MARIANI TRA I 68 GIOVANI AMMINISTRATORI ITALIANI AMMESSI AL MASTER IN PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DI ANCI E UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

Con l’anno nuovo riparte anche l’offerta formativa di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), destinata ai migliori giovani amministratori della Penisola. I corsi di studio, improntati all’insegnamento delle tecniche della buona amministrazione, vedono la compartecipazione dei più prestigiosi atenei nazionali, nell’ottica di fornire un’adeguata preparazione ai rappresentanti delle Istituzioni.

A breve prenderà il via, da una collaborazione tra la Scuola PVBLICA e l’Università CATTOLICA del Sacro Cuore, un Master di Alta formazione in Pubblica amministrazione finalizzato a trasmettere, a 68 giovani amministratori italiani, le migliori conoscenze in un settore oggi molto più delicato e complesso che nel passato.

Il corso, la cui titolazione è “Fondamenti del Welfare sociale”, sarà tenuto dai docenti dell’ateneo lombardo e prevedrà un seminario conclusivo su temi pratici ed attuali ma anche sulle sfide del futuro per il miglioramento costante delle pubbliche amministrazioni.

Tra i 68 selezionati, sulla base del percorso di studi e dei risultati ottenuti nell’attività politico – amministrativa, c’è Filippo Maria Mariani, consigliere nel comune di Alanno.

“Ringrazio ANCI, PVBLICA e l’Università CATTOLICA per l’importantissima occasione di formazione. Formarsi -afferma Mariani-  vuol dire essere in grado di rispondere alle criticità e alle opportunità che fanno parte del cammino politico-amministrativo delle comunità che rappresentiamo. Per questo, poter rappresentare il mio paese e la mia comunità è motivo di personale orgoglio”.

Il nome del Consigliere figura, inoltre, anche tra quelli dei 100 ammessi a un altro corso di alta formazione in collaborazione con l’ Università di Pisa.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This