HABAWABA INTERNATIONAL FESTIVAL 2022: LA PALLANUOTO GIOVANILE INTERNAZIONALE PASSA ANCHE DA PIANELLA

A partire dal 19 giugno 2022 ha avuto inizio la 14a edizione dell’HaBaWaBa International Festival, il più grande evento di pallanuoto giovanile al mondo (riservato alle categorie U10 e U12), che sarà poi seguito, a
partire dal giorno 26, dalla 6a edizione dell’HaBaWaBa PLUS, manifestazione dedicata ai giocatori U14.
Un fiume di passione, di voglia di divertirsi e stare insieme, nella splendida località del ”Bella Italia & EFA Village” presso Lignano Sabbiadoro (Ud). Complessivamente ci sono 156 squadre partecipanti, un numero davvero elevato, rappresentanti 11 nazioni, provenienti da 3 continenti diversi: Croazia, Egitto, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Principato di Monaco, Slovenia, Svizzera, Singapore, Ungheria, e ovviamente Italia.
Le squadre sono miste, composte da bambini e da bambine, ben 88 quelle U12, mentre sono 27 quelle U10 e 41 quelle U14.
La società del Pescara Pallanuoto ha partecipato con 2 squadre U12: i DOLPHINS e i BEARS, allenati e accompagnati dai tecnici Emanuela Iezzi e Lorenzo Cacciagrano. Proprio i DOLPHINS, si sono classificati al 3° posto della golden league, tra le numerose squadre che si sono affrontate. La compagine si compone di bambini provenienti dalla Città di Pescara e dalla provincia: Ennio Cerasoli, Riccardo Dell’Elce, Emanuele Di Febbo, Francesco Di Profio, Lorenzo D’Incecco, Manuel Mancinelli, Francesco Marcucci, Francesco Pagliaro, Alessandro Villanova e il pianellese Giacomo Alberto Giovanni Di Tonto.
Il vivaio del Pescara Pallanuoto lascia presagire grandi successi futuri, all’insegna della gloria del passato e delle importanti affermazioni del presente.
Frattanto, questa indimenticabile esperienza, accompagnerà i ragazzi nella loro crescita.

 

Remo Di Leonardo

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This