Si è tenuto questa mattina un incontro che ha visto la partecipazione del dirigente scolastico prof. Tommaso d’Alosio e dell’amministrazione comunale rappresentata dall’assessore ai lavori pubblici Berardinucci, dal consigliere delegato all’edilizia scolastica Sposo, dal consigliere Di Tonto e dal responsabile dell’area gestione del territorio Taddeo, per dare il via ai lavori di efficientamento energetico che interesseranno la scuola primaria del capoluogo.
L’intervento, finanziato con 70’000 euro di fondi PNRR sarà eseguito durante le festività natalizie e vedrà la sostituzione degli infissi che costituiscono gli ingressi e le vetrate del primo piano e delle lampade esistenti con nuove a led ad alta efficienza che porterà ad una riduzione dei consumi, stimata in 2/3 rispetto a quella attuale, oltre ad un miglioramento del confort luminoso degli ambienti.
Sullo stesso immobile, inoltre, al termine dell’anno scolastico, ripartiranno i lavori di messa in sicurezza sismica e di rifacimento delle facciate che renderanno definitivamente la struttura sicura ed efficiente.
L’incontro è servito anche per evidenziare le problematiche legate agli altri plessi scolastici e discutere sugli interventi da eseguire.
‘ L’attenzione nei confronti della sicurezza degli edifici scolastici rappresenta una assoluta priorità dell’amministrazione che perseguiremo costantemente, afferma l’assessore Berardinucci. Saranno programmati ulteriori interventi sugli altri immobili scolastici comunali’