ABRUZZO: ZANICCHI E BERTI OMAGGIATE CON L’OLIO DI VALENTINI-CERRETANI
A Sanremo tante vetrine promozionali per l’Abruzzo

Si è appena concluso il Festival di Sanremo che da sempre viene accompagnato da un corollario di serate promozionali per tante regioni e per tanti brand che sintetizzano il primato del nostro Bel Paese non solo nell’arte musicale ma anche in quella della cultura enogastronomica. Anche l’Abruzzo, con la sua varietà di territori unici, ha potuto compiere quell’attività di marketing territoriale rimarcato dall’assessore Pietro Quaresimale ospite di “Casa Sanremo” in occasione della manifestazione di esibizione degli otto finalisti del Premio Pigro, intitolato alla memoria di Ivan Graziani.

“Un momento importante di promozione della Regione Abruzzo” ha confermato Quaresimale- “Il festival di Sanremo è dunque un palcoscenico nazionale ed internazionale dal quale rinnovare l’invito a visitare il nostro territorio alla ricerca e alla scoperta dei luoghi e dei sapori” “Il prossimo anno – annuncia Quaresimale – abbiamo intenzione di allestire uno spazio Abruzzo a Casa Sanremo più ampio in modo da incrementare la presenza di artisti abruzzesi nel contesto sanremese e ampliare l’offerta culturale e musicale che viene dalla regione”. 

Oltre Casa Sanremo, tante le occasioni di promozione della Terra d’Abruzzo. In una di queste, promossa da Globo Tv Streaming presso il Grand Hotel Des Anglais di Sanremo, a rappresentare il nostro l’olio extravergine di oliva c’era il frantoio Valentini-Cerretani di Loreto Aprutino. Un video proiettato ha raccontato agli ospiti una giornata tipo trascorsa nel moderno trappeto esempio equilibrato di tecnologia, sostenibilità e equilibrio estetico con il paesaggio. In quell’astronave planata in Contrada Camposacro, dove alba e tramonto si danno appuntamento, si trasformano le olive in olio extravergine di oliva di qualità superiore, garantita dall’innovazione e dall’investimento dei due soci, Alberto Cerretani e Francesco Valentini. Due storie familiari, le loro, che proprio nelle radici di terra e emozioni, proseguono nel futuro con il passaggio di testimone ai rispettivi figli, Riccardo e Gabriele.

Gli ospiti hanno potuto anche degustare quanto dagli occhi carpito e tanti vip e cantanti, come Iva Zanicchi e Orietta Berti, sono stati omaggiati con una bottiglia di olio del rinomato frantoio. Come a dire “Sanremo è Sanremo” ma il nostro oro verde è una melodia eterna.

Sabrina De Luca

Il video è stato realizzato da AdL Studio

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This