ABRUZZO: QUANTO VALORE DAL MAESTRO VALORI!
Il suo Medit Voices in tour nell’Umbria di Mogol e ad Empoli Jazz

Il Concerto di Natale di Angelo Valori & Medit VoicesA Christmas Talesbarca domani, giovedì 16 dicembre, in trasferta al CET – Centro Europeo Toscolano di Mogol e, subito dopo, venerdì 17 dicembre, alla rassegna musicale Empoli Jazz. Si tratta di due importanti convocazioni artistiche per il gruppo abruzzese che porterà il proprio straordinario repertorio natalizio al di fuori dei confini regionali, quale unica band abruzzese scelta per i due importanti eventi.

“È sicuramente un onore essere stati chiamati a due appuntamenti musicali che rappresentano un evento, peraltro per la sessione invernale di Empoli Jazz il Concerto sarà un’occasione di solidarietà rivolta all’Emporio Solidale – ha sottolineato il Direttore, il maestro Angelo Valori. L’iniziativa con il Centro Europeo Toscolano di Mogol si inserisce nell’ambito di una più ampia collaborazione con il CET, che oggi rappresenta indiscutibilmente un Centro di eccellenza di specializzazione nella musica popolare, e con la quale il Medit Voices ha già avuto modo di lavorare grazie al rapporto stretto con Mogol. Domani e venerdì porteremo dunque il nostro viaggio musicale tra le più celebri melodie natalizie rivisitate e riarrangiate in una originalissima chiave pop. In particolare il repertorio del concerto ‘A Christmas Tale’ presenta una rielaborazione originale per Voci soliste, Ensemble Vocale e Sezione Ritmica delle più celebri canzoni delle feste unite a famose hit internazionali del repertorio Soul/Funk.

Il primo appuntamento sarà dunque domani in Umbria, all’interno del CET. Venerdì 17 dicembre, alle 21, Angelo Valori & Medit Voices si sposteranno a Empoli, nella Sala Teatro Il Momento, in via del Giglio, per il Concerto promosso nell’ambito della XIII edizione di Empoli Jazz Winter 2021 e il ricavato della serata sarà devoluto all’Emporio Solidale di Empoli, al fine di dare un aiuto a chi vive una condizione di disagio in un Natale socialmente ed economicamente difficile per molte famiglie reduci da due anni di pandemia.

Il Medit Voices è composto da Giulia Giansante soprano; Nicole Massanisso soprano; Martina Villanese sopranoLidia Conte contralto; Ilaria D’Andragora contralto; Benedetta Scrivani contralto;Andrea Belisari tenore; Diego Chiacchierini tenore;  Denis D’Aviero tenore; Fabrizio Carota bassoFabio Di Berardino basso; Simone Flammini basso; Matteo Troiano chitarra elettrica; Christian Mascetta chitarra elettrica; Francesco D’Alessandro basso elettrico; Roberto Pacebasso elettrico; Francesco D’Alessandro batteria; Giacomo Parone Batteria; Matteo PiastrelloniPianoforte e Tastiere; Angelo Valori pianoforte e direzione.

Il Concerto, una produzione di New Sounds & Beyond, proporrà i brani di ‘Dancing in the street’ di Marvin Gaye, ‘Stand by me’, ‘Could it be magic’, ‘Moon river’, ‘Ain’t no mountain high enough’, ‘I say a little prayer’, ‘September’, ‘Africa’, ‘Halleluja’, ‘Joyful joyful’, ‘Happy’ di PharrelWilliams, All I want for Christmas’, ‘Let it snow’, ‘Jingle Bells’, ‘White Christmas’, ‘Jingle BellsRock’ per chiudere con ‘So this is Christmas’ di John Lennon e Joko Ono.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This