In occasione della sesta edizione della “SETTIMANA DELLA PROTEZIONE CIVILE”, il Comune di Civitella Casanova, in collaborazione con la Pivec Farindola, organizza l’incontro pubblico “LA CONSAPEVOLEZZA DEL RISCHIO”, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui temi di protezione civile e per un approccio consapevole al territorio. Un cittadino consapevole, infatti, è un cittadino capace di scegliere ed è in grado di adottare comportamenti corretti per la riduzione dei rischi e la salvaguardia dell’ambiente.
L’incontro si svolgerà domani, 9 ottobre alle ore 10.00, presso l’Aula Magna della Scuola Benedetto Croce. Interverranno il Prefetto di Pescara Flavio Ferdani, la dott.ssa Patrizia D’Ambrosio dell’Istituto Comprensivo di Loreto Aprutino, il dott. Nicola Maiale per l’Agenzia di Protezione Civile ed il consigliere provinciale, e vice sindaco di Civitella Casanova, Augusto Recchia.
Gli interventi tecnici a cura dell’ing. Gianluca Dionisi, dirigente servizio difesa del suolo Regione Abruzzo e rischio idrogeologico. Parlerà del rischio sanitario l’ing. Marco Scorrano, dirigente settore tecnico della Provincia di Pescara. L’ing. Maurizio Cicioni, USRC Fossa responsabile Area 5 Cratere, discuterà del rischio sismico. Chiuderà l’incontro la dott.ssa Fabiola Frisa della PIVEC Farindola, che illustrerà la gestione dei rischi sul territorio. Modera l’incontro il dott. Massimo Macrini.