Spettacolo garantito, e non poteva essere diversamente, quello di Zucchero, all’anagrafe Adelmo Fornaciari, sul palco allestito, martedì 2 luglio, all’interno dello stadio Adriatico Giovanni Cornacchia. folla di fan accorsi al concerto, in delirio, hanno cantato ed accompagnato Zucchero al ritmo di blues in tutti e venti i brani proposti dal cantante emiliano.
Questa sera Zucchero si esibirà a Milano presso lo stadio di S. Siro. Il bluesman ha collezionato diversi successi in Italia e all’estero. Come anticipato, sono diverse le collaborazioni che ha potuto vantare. Nel 1990, quando pubblica l’album Oro incenso e birra, è partito per un tour europeo in coppia con Eric Clapton. Nel 1991 ha invece collaborato con Paul Young, con cui ha inciso Senza Una Donna. Si è poi esibito allo stadio Wembley per commemorare l’artista Freddie Mercury.
Non solo successi internazionali. Zucchero è infatti autore di brani di altri artisti italiani. Tra questi c’è Luce, cantata da Elisa, e Di Sole e di Azzurro di Giorgia. Celebre la canzone Miserere, realizzata in collaborazione con Luciano Pavarotti. Il concerto svoltosi a Pescara è stato organizzato da Elite Agency Group e Alhena Entertainment.