“Lo sportello Atm nel centro urbano di Spoltore, attualmente funzionante sino alle 22, come comunicato ieri dal sindaco sarà attivo finalmente 24 ore su 24, sette giorni su sette. Una notizia che ci riempie di soddisfazione. Se si è arrivati infatti a questo importantissimo risultato per tutta la comunità, è grazie alle sollecitazioni della Lega che, ad inizio ottobre, ha dato vita ad una raccolta firme. Nella petizione che tuttora va avanti si chiede a Poste Italiane di garantire non solo l’apertura a tutte le ore del Postamat, ma anche quella pomeridiana dell’ufficio di via Fonzi”.
Così il coordinatore cittadino della Lega Spoltore, Paolo De Amicis. “L’annuncio di ieri del sindaco Trulli ci ha fatto molto piacere, ma allo stesso tempo ci ha anche un po’ stupito”, spiega De Amicis. “Ci ha stupito – fa presente – perché solo poche settimane fa il primo cittadino, alla richiesta degli spoltoresi di intervenire per cercare di risolvere la situazione, che crea enormi disagi, si era mostrata titubante.
Aveva detto che dalla direzione generale delle Poste le era stato comunicato che c’erano delle difficoltà e che la chiusura notturna dello sportello Atm era dovuta a questioni di sicurezza. Dopo le iniziative della Lega sul territorio, stranamente o forse per una coincidenza, ha cambiato atteggiamento. Evidentemente siamo stati da stimolo.
A proposito di iniziative, domenica scorsa abbiamo organizzato anche un gazebo in piazza, in cui abbiamo proseguito a raccogliere le firme. Ora – prosegue De Amicis – aspettiamo di avere buone notizie anche sull’apertura pomeridiana dell’ufficio postale di via Fonzi. Non è possibile infatti che, per effettuare pagamenti o altro, i cittadini, molti dei quali anziani, siano costretti a fare chilometri per recarsi in altre strutture. Un centro come Spoltore, che presto fra l’altro entrerà a far parte della Nuova Pescara, deve aumentare i servizi e non perderli. Noi come Lega continueremo a vigilare e a tenere informati i cittadini”.