SPOLTORE: LABORATORIO “ASCOLTAMI CHE TI ASCOLTO”

Arriva nella Biblioteca Comunale “Piero Angela” il Laboratorio “Ascoltami che ti ascolto”: in programma un calendario di Letture Animate rivolto ai bambini che frequentano le scuole primarie di Spoltore. Un invito alla partecipazione attiva durante la lettura di una storia, condiviso con docenti della scuola primaria e l’assessore comunale all’istruzione Francesca Sborgia. Primo appuntamento, due giorni fa, con la classe prima C della primaria di Villa Raspa, accompagnata dalle docenti Rosaria Pignetti e Roberta Ciaramella.
Il Laboratorio nasce da un più ampio progetto UNPLI Abruzzo volto alla valorizzazione del dialetto, che coinvolge i giovani del Servizio Civile Universale della regione Abruzzo in servizio nelle varie sedi Pro Loco. I volontari della sede di Spoltore hanno voluto iniziare il loro percorso progettuale proprio sensibilizzando i più piccoli attraverso una lettura condotta da Cinzia Varone, la bibliotecaria: nel corso della narrazione possono intervenire ad arte, proporre piccole frasi o qualche semplice parola in dialetto pensata per coinvolgere i bambini.
Il progetto è seguito per la Pro Loco Terra dei Cinque Borghi di Spoltore dalla presidente Melania Di Giacomo e dai giovani volontari del Servizio Civile Universale Claudia Diamante e Lorenzo De Luca e dalla loro tutor Roberta Rullo.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This