SPOLTORE: IL CICLISTA ROGANTI MORTO FORSE PER UN FATTORE GENETICO

Articolo pubblicato sul sito di ANSA.ITSimone Roganti è morto per arresto cardiaco provocato da una aritmia che ha determinato una fibrillazione ventricolare. E’ quanto emerso dall’autopsia a cui il 21enne ciclista di Spoltore è stato sottoposto oggi all’ospedale di Pescara.

Aveva quindi un problema cardiaco. Si è appreso anche che a provocare questa aritmia fatale è stato probabilmente un fattore genetico da accertare che avrebbe determinato la morte improvvisa venerdì notte del ciclista nella sua casa di Villa Santa Maria, frazione di Spoltore. Per meglio comprendere la dinamica del decesso sono stati effettuati anche dei prelievi istologici.

Un malore improvviso. Così è morto, il 30 agosto, Simone Roganti il giovane corridore della MG Kvis – Colors for Peace.  Il 25 agosto, ironia della sorte, ha compiuto 21 anni, e alcuni giorni dopo, alle 22.30, il suo cuore ha ceduto.

Roganti, prima dell’attuale squadra, aveva corso per due stagioni con la UM Tools D’Amico. Quest’anno sulle due ruote aveva ottimi risultati: il secondo posto nella classifica generale del Giro del Veneto e il settimo al campionato italiano Under 23: Il 2024 per Simone si era tinto anche di azzurro con la partecipazione al Giro della Valle d’Aosta chiuso al decimo posto.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This