Gentili colleghi, di seguito ed in allegato il comunicato stampa sul Torneo Giovanile Movielink Cup – Memorial Fabrizio Di Lorito che si terrà a Spoltore dal 25 al 28 aprile 2024. In allegato comunicato stampa, programma torneo e foto del compianto Di Lorito.
Conto alla rovescia per il Primo Torneo di Calcio Giovanile Movielink Cup – Memorial Fabrizio Di Lorito. Il torneo si svolgerà presso il campo sportivo Adriano Caprarese di Spoltore dal 25 al 28 aprile 2024 e vedrà protagonisti ragazzi e ragazze in diverse categorie. Il Memorial Di Lorito è riservato alle categorie Esordienti; Primi Calci; Pulcini e Piccoli Amici. Il Movielink Cup agli Under 14 e Under16.
Fabrizio Di Lorito, a cui il torneo è dedicato, ha sempre dimostrato una grande passione per il calcio giovanile e ha dedicato gran parte della sua vita alla promozione e alla valorizzazione dei giovani talenti, prima con la Pro Calcio Italia e poi con lo Spoltore Calcio.
L’obiettivo del torneo è quello di onorare la memoria di Fabrizio Di Lorito, promuovere lo spirito sportivo e favorire lo sviluppo delle nuove generazioni di calciatori. Durante i quattro giorni di gare, i giovani calciatori avranno l’opportunità di confrontarsi, mettere alla prova le proprie abilità e vivere momenti di sano divertimento e sportività. Sono dodici le società coinvolte: Spoltore, Pro Calcio Italia, Atletico Francavilla, Cantera Adriatica, Cepagatti, Delfini Biancoazzurri, Fater, Gladius, Lettese, Pro Tirino, Rosciano, Villa 2015.
Il torneo è un modo per coinvolgere la comunità locale e far vivere a tutti un’esperienza unica e coinvolgente. Sarà possibile assistere alle gare e sostenere le squadre partecipanti, creando un clima di entusiasmo e supporto per i giovani atleti. “Il Memorial Fabrizio Di Lorito è un’iniziativa importante che unisce lo sport e la passione per il calcio e la valorizzazione dei giovani talenti” si legge nel comunicato stampa. “Sarà un momento di festa e di crescita per tutti i partecipanti, che potranno rendere omaggio a una figura fondamentale per il calcio locale e vivere emozioni uniche sul campo da gioco e fuori dove ci saranno attività collaterali”.