PIANELLA: IMPORTANTI SINERGIE PER SERVIZI INNOVATIVI E DI PROSSIMITÀ PER I CITTADINI

l’amministrazione pianellese avvia due importanti collaborazioni, con Poste Italiane e A.C.A. s.p.a., che porteranno miglioramenti nei servizi offerti ai cittadini, sfruttando le opportunità offerte dalla trasformazione digitale e dal potenziamento dell’assistenza sul territorio.

Il comune di Pianella è tra i primi comuni d’Italia ad essere stato selezionato da Poste Italiane per partecipare al progetto “Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale”. Il progetto è in linea con gli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e questa iniziativa punta a superare il divario digitale nei piccoli centri e nelle aree interne con una popolazione inferiore ai 15 mila abitanti.

Grazie a questo accordo, l’ufficio postale di Pianella sarà oggetto di lavori infrastrutturali per la trasformazione degli spazi in ottica di migliore fruizione dei servizi per i cittadini. Saranno introdotte nuove dotazioni tecnologiche all’avanguardia che faciliteranno l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione in modalità fisica e digitale, rendendo l’ufficio postale un vero e proprio punto di riferimento multiservizi per la comunità.

“Questa collaborazione con Poste Italiane rappresenta un passo importante verso la digitalizzazione e l’efficienza dei servizi pubblici per la nostra comunità”, afferma il Sindaco Taddeo Manella, “Grazie al progetto Polis, i cittadini di Pianella potranno usufruire di una vasta gamma di servizi comodamente dall’ufficio postale, contribuendo al superamento del digital divide e all’inclusione digitale di tutti i residenti”.

Parallelamente all’iniziativa digitale con Poste Italiane, importante è la sinergia con l’Azienda Comprensoriale Acquedottistica (ACA): il comune di Pianella ha infatti avviato un’importante collaborazione con l’A.C.A. per portare servizi di prossimità direttamente ai cittadini. Infatti, grazie a questa sinergia tra enti pubblici, è stato aperto uno sportello front office ACA presso i locali comunali, registrando fin da subito un notevole afflusso di cittadini interessati a ricevere informazioni e assistenza sui servizi idrici. Un afflusso che testimonia un bisogno di molti finora rimasto insoddisfatto.

Il Sindaco di Pianella, Taddeo Manella e il consigliere Giovanni di Girolamo hanno espresso la loro soddisfazione per il servizio offerto ai cittadini ed elogiato il lavoro svolto dai funzionari dell’ente acquedottistico. “La sinergia tra l’ACA e il Comune è stata fondamentale per il successo di questo sportello”, ha dichiarato ancora Manella. “Il Comune continuerà a lavorare in sinergia con gli altri enti per offrire servizi di alta qualità e di prossimità ai nostri cittadini”.

Ulteriori dettagli sui lavori di ristrutturazione dell’ufficio postale e sulle eventuali chiusure temporanee saranno comunicati prossimamente. Il Comune collaborerà attivamente con Poste Italiane e con l’ACA per garantire un’esperienza ottimale per tutti i cittadini di Pianella in questa fase di transizione verso servizi sempre più innovativi e accessibili.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This