Il Sindaco di Pianella, avv. Manella Teddy, scioglie la riserva e nomina l’assessore in sostituzione del compianto Gianni Filippone. Il ruolo sarà condiviso dai tre consiglieri di centro-sinistra Di Girolamo Giovanni, Sposo Denis e Di Tonto Massimo a deleghe ferme.
Ovvero gli assessori/consiglieri manterranno le deleghe assegnategli sino al termine della consiliatura, ma si avvicenderanno alla carica di assessore secondo criteri che rispettano le persone, il territorio e i partiti che sostengono questo esecutivo.
Le deleghe del compianto assessore Filippone a cui va ancora una volta il mio pensiero saranno assegnate ai consiglieri Di Girolamo: Manutenzioni, Sposo: Ecologia, Ambiente e Igiene urbana, Di Tonto: Politiche della casa. Queste deleghe si aggiungeranno a quelle già assegnate ai consiglieri in precedenza.
Per Sposo si potrebbe aprire anche la possibilità di ricoprire tra qualche settimana un ruolo istituzionale nel rispetto di accordi iniziali che tra l’altro prevedono nel tempo un altro ruolo istituzionale per il centrodestra.