Il Sindaco di Pianella, avv. Manella Taddeo, ha nominato Assessore Annaida Sergiacomo (nella foto) in sostituzione della dott.ssa Maria Laura Di Domenico, che conserverà le proprie deleghe in qualità di Consigliere.
I vincoli parentali tra il Sindaco e la Consigliera Sergiacomo non avevano permesso, nel 2023, detta designazione in fase di insediamento dell’Amministrazione; l’incompatibilità di legge è stata attualmente superata dal nuovo orientamento sancito dalla Corte Costituzionale.
“Questa nuova assegnazione – dichiara Manella – si è resa opportuna quale giusto riconoscimento per il risultato elettorale della stessa nonché per il mantenimento dell’equilibrio tra le forze politiche e territoriali. Le deleghe assegnate al nuovo assessore sono: attività produttive -intese come attività dell’industria, artigianato, commercio, agricoltura- e centro di aggregazione sociale, in fase di sviluppo ed espansione. Alla luce del nuovo ingresso, Il Sindaco si riserva la possibilità di un riordino delle deleghe”.
La Sergiacomo ha rassegnato le proprie dimissioni da Presidente del Consiglio Comunale, carica che verrà conferita nel prossimo consiglio comunale utile. “Certo di aver dato – conclude il sindaco – un nuovo impulso e nuova linfa all’attività amministrativa e politica del nostro Comune, l’Amministrazione augura buon lavoro a tutti”.