“A breve inizierò una serie di incontri con le singole associazioni che si occupano della tutela e difesa animali e cani e gatti in particolare per parlare della situazione relativa al nuovo canile e alle problematiche che riguardano il mondo animale in città”. Così l’assessore alla Tutela del Mondo Animale Massimiliano Pignoli che spiega quali sono gli obiettivi e le linee di indirizzo del suo assessorato: “Dopo aver studiato dal giorno del mio insediamento le carte relative alla situazione della tutela del mondo animale in città e avere così un quadro più chiaro della situazione posso annunciare sin da ora – spiega l’assessore alla Tutela del Mondo Animale Massimiliano Pignoli – che incontrerò le singole associazioni che si occupano della cura degli animali.
Premettendo che la priorità oggi è quella della costruzione del nuovo canile comunale, questi incontri saranno utili a ‘fotografare’ quello che è oggi il mondo animale e ascolterò i suggerimenti per poter, perché no, instaurare un tavolo di lavoro permanente. Per quanto riguarda i gatti verranno censite tutte le colonie feline per vedere cosa fare e risolvere le problematiche in essere.
Obiettivo dell’assessorato che mi onoro di guidare è quello di instaurare un clima di proficua collaborazione, scevro da strumentalizzazioni politiche, per poter cercare di imprimere una accelerata al raggiungimento degli obiettivi da raggiungere e in primis – conclude l’assessore Pignoli – quello relativo al nuovo canile comunale. Oggi però nella Giornata Mondiale del cane permettetemi di mandare un saluto e un abbraccio ai nostri amici a quattro zampe e a chi di loro si prende cura”.