Si terrà venerdì 26 gennaio a partire dalle ore 17,30 nella sala consiliare del Comune di Pescara l’iniziativa “Per Pescara al plurale, ci vuole la Regione”.
All’evento, moderato dai docenti Marco Presutti e Daniela Santroni, parteciperanno Federico Acconciamessa (vicesindaco del Comune di Loreto Aprutino), Stefania Catalano (vicepresidente del consiglio comunale di Pescara per il PD), Romina Di Costanzo (consigliere comunale aMontesilvano per il PD), Alessandro D’Ascanio (sindaco di Roccamorice), Alice Fabbiani (responsabile regionale per le pari opportunità per Sinistra italiana), Massimo Palladini (presidente della sezione pescarese di Italia Nostra), Angela Pizzi (consigliere comunale a Penne per il PD); seguiranno l’intervento dell’on. Luciano D’Alfonso (membro della commissione Finanze della Camera dei Deputati per il PD) e le conclusioni di Luciano D’Amico, candidato alla presidenza della Regione per la coalizione Patto per l’Abruzzo.
“Un evento per dettagliare le ragioni della provincia di Pescara in Regione – spiega l’on. D’Alfonso – anche considerando il processo di fusione che porterà alla nascita di una città capoluogo con quasi 200mila abitanti. Abbiamo voluto raccogliere testimoni competenti da vari centri del territorio per capire come questa realtà si va a inserire nel panorama regionale, il contributo che potrà dare in futuro e il ruolo che si candida a rivestire”.
Sarà presente con la sua testimonianza anche la vicepresidente del Parlamento europeo on. Pina Picierno (PD).