“IO NON RISCHIO”, CAMPAGNA DI PREVENZIONE NELLE SCUOLE CITTADINE DI PESCARA

Ieri mattina l’assessore comunale Massimiliano Pignoli ha infatti incontrato gli studenti del Comprensivo 6 di via Anelli, accompagnato da alcuni volontari della Protezione Civile comunale.

“Per noi – ha spiegato l’assessore Pignoli – la prevenzione è fondamentale e per questo, assieme al sindaco Carlo Masci che ha voluto fortemente puntare su questa iniziativa con le scuole, siamo partiti con questi incontri formativi. Dopo l’appuntamento di oggi, andremo ancora nei Comprensivi 6 e 2 e poi nella scuola paritaria Maior.

Da questo mese di dicembre quindi i nostri volontari entrano nelle scuole per fare lezione di prevenzione perché mai come questa volta come si suol dire, prevenire è meglio che curare e allora ecco questo progetto, l’ennesimo che mettiamo in campo per informare le persone sui rischi, parliamo ai ragazzi che sono i cittadini del futuro, affinché possano conoscere le buone pratiche di Protezione civile da adottare e tramandarle anche in famiglia e ad amici. Informare i più giovani su quelli che sono i rischi, su quelle che sono le calamità e su come comportarsi oggi è più che mai fondamentale. 

I progetti relativi a “Io non rischio” continueranno anche nei prossimi mesi spostandoci nelle periferie che per l’amministrazione comunale e il mio assessorato devono essere sempre al centro. L’auspicio è che poi nel 2025 il progetto possa essere esteso anche ad altre scuole in modo da coinvolgere il maggior numero possibile di giovani

Vogliamo che ci sia sensibilizzazione su come affrontare i rischi, ma anche far conoscere quello che fa la Protezione Civile e favorire l’ avvicinamento di nuovi volontari alla Protezione Civile comunale di Pescara dove le iscrizioni, per persone maggiorenni, sono sempre aperte”. 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This