Il 14 luglio, alle ore 20.30, presso la Terrazza dello stabilimento balneare La Playa di Pescara, verrà presentato il nuovo libro di Raffaele Morelli “ Voglio tornare al Topless Bar” Ed. All Around, collana I flipper.
Una storia curiosa, quella di Adolfo Maggi Mastrini, un giovane fisico che si reca negli USA per delle conferenze. Dopo un viaggio in nave avventuroso in compagnia di un suo ex compagno di università di nome Agatino, a New York viene accolto da Rose che ha il compito di fargli da guida nel tour americano. I due si innamorano e Maggi Mastrini finalmente si libera da quel difficile rapporto con l’altro sesso che lo attanaglia fin da ragazzo. Nella metropoli newyorkese Adolfo fa la scoperta dei topless bar. Ne rimane così colpito da decidere di abbandonare la fisica e aprire un primo topless bar a Little Italy con l’aiuto di Rose, che diventerà sua moglie e di Don Genesio, boss della mafia.
La serata di presentazione, organizzata dall’Associazione City Lights Blufactory, godrà della partecipazione di Filippo Montefusco, in conversazione con l’autore, allietata dalla lettura di Alessio Tessitore.
Chi è Raffaele Morelli?
Raffaele Morelli è nato a Chieti nel 1954. Laureato in Medicina e Chirurgia, ha svolto per anni l’attività di psicoterapeuta. Giornalista, cofondatore della rivista specializzata “Prospettive in psicologia” per la quale è stato membro del Comitato Scientifico. Ha pubblicato i romanzi “Insieme in paradiso” (2003) finalista del premio Città di Penne, “Il mistero di Celestino” (2013) classificato al primo posto del Premio Letterario Internazionale “Città di Martinsicuro”.Ha pubblicato la silloge poetica “da Grimilde a Grimilde” (2009) e “Fiori d’Aspidistra” (2013). Vincitore di numerosi premi per la poesia, ha vinto con il racconto “Il viaggio” il premio del Contest Letterario Tesori d’Abruzzo (2015).