PER IL PIANELLA-PENNE SINDACI PAGATE!

Trentamila euro per una corsa che colleghi Pianella a Penne a favore degli studenti. La Tua spa, la società del trasporto pubblico regionale, ha presentato il conto al sindaco Gilberto Petrucci invitandolo ad accordarsi per la ripartizione delle spese con il suo collega di Pianella. “Possiamo senz’altro ragionarci, ma dobbiamo tenere conto di una serie di valutazioni”, commenta Petrucci. La necessità di creare una corsa che colleghi Pianella a Penne deriva da una richiesta di cui si fece promotrice Angela Pizzi, prima ancora che fosse eletta consigliera comunale di minoranza quando era, ed è, la dirigente scolastica del “Marconi”, l’istituto tecnico pennese.

“Da Pianella ci sarebbero diversi studenti pronti a scegliere gli istituti cittadini non solo il mio, ma facciamo fatica ad accoglierli senza collegamenti adeguati”, ha sempre sostenuto. C’è stato anche l’interessamento del consigliere regionale pennese Leonardo D’Addazio. Una risoluzione ne ha richiesto l’attivazione. Ora comunque il pallino è passato nelle mani delle amministrazioni comunali e alla loro volontà di mettere mano al portafoglio versando quanto richiesto da Tua. Attualmente, non ci sono corse dirette da Pianella verso il capoluogo vestino.

Gli istituti superiori cittadini stanno tentando con un buon successo di iscrizioni di mantenere i numeri ed evitare accorpamenti come invece è accaduto fra i due comprensivi. In questo senso, è attesa per i i primi di luglio la decisione del direttore regionale dell’Istruzione su chi dovrà essere l’unica dirigente scolastica. La partita è fra Angela Serafini ed Alessandra Medoro. Intanto, si apprende che la nuova scuola “Mario Giardini”, in fase di ricostruzione in via Caselli dov’era cioè, sarebbe pronta per febbraio prossimo.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This