I consiglieri comunali del gruppo Penne Prossima (Pizzi, Ferrante e Lucci) criticano duramente l’operato dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilberto Petrucci. “Abbiamo chiesto alla maggioranza di Penne Viva” affermano i 3 consiglieri di minoranza “di rinviare la discussione del piano regolatore generale a settembre, così da avere il tempo necessario per organizzare una assemblea pubblica con tutta la cittadinanza per spiegare le idee che hanno ispirato questo PRG.
Il sindaco Petrucci e la maggioranza, però, con la solita arroganza, non hanno voluto ascoltare la nostra proposta e, calpestando il diritto di partecipazione dell’intera cittadinanza, ha insistito affinché il PRG venga approvato nel prossimo consiglio comunale, convocato per il 27 agosto. Riteniamo questa scelta profondamente sbagliata e dettata, forse, da altri interessi e non da quello della collettività.
Il PRG determinerà il futuro della città di Penne e proprio per questo ci saremmo auspicati maggiore ascolto e coinvolgimento da parte della maggioranza anche delle istanze provenienti dai gruppi di minoranza. Il sindaco Petrucci, invece, si è dimostrato ancora una volta tirannico e superbo! La nostra battaglia, però, continuerà sia dentro il consiglio che fuori, coinvolgendo l’intera cittadinanza, le imprese e le categorie sindacali, totalmente esclusi da Penne Viva”.