Domenica 12 gennaio 2025, alle ore 10.00, il Salone di Rappresentanza della Società Operaia di Mutuo Soccorso “Diego de Sterlich Aliprandi” ospiterà la 53^ edizione della Pagella d’Oro, uno degli eventi più attesi della comunità penneese. Quest’anno, l’iniziativa, promossa dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso in collaborazione con il Comune di Penne, si arricchisce di un programma che vedrà il coinvolgimento non solo dei giovani studenti, ma anche di importanti figure della vita civile e sociale di Penne.
La Pagella d’Oro è un prestigioso riconoscimento che premia gli studenti che, durante l’anno scolastico, si sono distinti per merito, dedizione e risultati eccellenti. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per celebrare il talento, l’impegno e la passione per lo studio, valori che la Società Operaia di Mutuo Soccorso e l’Amministrazione comunale hanno sempre voluto valorizzare, incentivando i giovani a perseguire l’eccellenza non solo nell’ambito accademico, ma in ogni aspetto della loro vita.
Nel corso della cerimonia, oltre alla premiazione degli studenti, saranno conferiti anche i titoli di soci onorari e nuovi cavalieri della Società Operaia. Questo momento simbolico è un’occasione per rendere omaggio a coloro che, con il loro contributo, hanno arricchito la vita sociale, culturale e civile della comunità di Penne, rafforzando i valori di solidarietà e di coesione tra i cittadini.
Il programma della giornata prevede anche momenti di riflessione sul valore dell’istruzione e dell’impegno civico, con interventi da parte delle autorità locali e rappresentanti delle istituzioni. Sarà un’opportunità per condividere storie di successo e stimolare il dialogo su come la cultura e l’educazione possano essere strumenti di crescita per l’intera collettività.
La Società Operaia di Mutuo Soccorso “Diego de Sterlich Aliprandi” e l’Amministrazione comunale invitano tutta la cittadinanza a partecipare a questa festa di valori, in cui l’impegno, la cultura e il senso civico sono i protagonisti indiscussi.