RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Certamente non avremmo mai pensato di arrivare fino a questo punto, ma non possiamo affatto nasconderci. La comunità del Partito Democratico intende pubblicamente ringraziare la dottoressa Tulli che, a breve, rivestirà anche l’ulteriore ruolo di medico dell’ASL.
L’Azienda Sanitaria, infatti, con la delibera n. 111/2024 del 24.1.2024, facilmente reperibile sull’Albo Pretorio, ha disposto il reclutamento dell’assessore Tulli presso l’Ospedale di Penne fino al prossimo aprile, a fronte della corresponsione di un più che dignitoso compenso (quasi € 38.000,00 in due).
Solo due dottoresse, tra le quali proprio la Tulli, hanno manifestato alla ASL la propria disponibilità a ricoprire esattamente i due posti vacanti all’interno dell’organico sanitario (uno all’ospedale di Penne ed uno in quello di Popoli). Tale manifestazione di interesse, inoltre, è stata comunicata anche senza che l’Azienda Sanitaria pubblicasse un avviso per valutare la disponibilità di eventuali altre figure professionali, anche tra gli specializzandi del territorio abruzzese. Questa, noi, la definiamo lungimiranza!
La dottoressa Tulli conosce molto bene la realtà interna della ASL, ricoprendo il ruolo di assessore alla sanità ed avendo già ricevuto in passato incarichi dall’Azienda stessa. Insomma, un profilo ideale, per questa nuova avventura.
Siamo anche contenti che l’incarico affidato all’assessore Tulli termini proprio a ridosso delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale, per le quali la neo dipendente della ASL concorrerà in veste di candidata nella lista di Forza Italia. Altrimenti non sarebbe davvero stata in grado di essere allo stesso tempo vice-sindaco, assessore, medico della ASL e candidata. Fino ad aprile sarà “solo” vice-sindaco, assessore e medico della ASL e poi, invece, vice-sindaco, assessore e candidata.
Le invidiose malelingue già raccontano di un capogruppo Domenicone pronto, così come già fatto in passato, a chiedere alla Tulli, con uno dei suoi roboanti comunicati stampa, di “chiarire il perimetro del suo ruolo di vice-sindaco, assessore, medico e poi anche quello di candidata di Forza Italia”. L’intransigente capogruppo, dicono, così come ha criticato la consigliera Angela Pizzi, “colpevole” di rivestire il ruolo di preside e di consigliera comunale, difficilmente potrà digerire tutta questa abbuffata di cariche e nomine della “sua” vicesindaco.
Noi siamo pronti a difendere l’impegno della Tulli anche dalle accuse di tutti quei cittadini che non riescono a notare l’assoluta casualità tra l’appartenenza politica del vice-sindaco/assessore (da poco passata a Forza Italia dopo un breve “soggiorno” nella Lega), l’imminenza delle elezioni regionali e la repentina assunzione alle dipendenze della ASL. Forse solo una piccola, ma davvero piccolissima questione di inopportunità, seppur tutto nel pieno rispetto della normativa.
Siamo anche sicuri che la maggioranza comunale del sindaco Petrucci sosterrà in blocco l’assessore Tulli, scaricando invece il consigliere regionale D’Addazio, candidato in Fratelli d’Italia (nonostante i tanti reciproci complimenti e sorrisi a favore di telecamera).
Insomma, la nostra paladina, incarna proprio il claim usato per la campagna elettorale regionale: Serietà e concretezza al servizio proprio ehm…dell’Abruzzo.
Partito Democratico – Circolo di Penne