OPEN DAY A PENNE SULLE NUOVE OPPORTUNITA’ OFFERTE DA “RESTO AL SUD”

Martedì 2 luglio, alle ore 15:00, si terrà, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne, un Open Day sulle novità riguardanti la Misura “Resto al Sud”, incentivo gestito da INVITALIA (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa SpA) che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche Umbria) e nelle isole minori marine, lagunari e lacustri del Centro-Nord. Nelle aree del cratere sismico e nelle isole prende il nome di “Resto Qui” con piccole differenze rispetto a Resto al Sud. Resto al Sud è rivolto attualmente a chi ha un’età compresa tra 18 e 55 anni. I fondi disponibili ammontano a 1 miliardo e 250 milioni di euro. Finora sono stati finanziati 17.429 progetti, concessi 881 milioni di euro di agevolazioni e creati 61.283 posti di lavoro. Numeri importanti che testimoniano l’impatto di tale misura agevolativa. Il Governo ha previsto delle novità con l’obiettivo di rendere più moderno ed efficace l’incentivo.

L’Open Day è organizzato dall’assessore con delega alle Politiche Europee del Comune di Penne, dott. Emidio Camplese, con la collaborazione del Responsabile della sede di Penne del Centro per l’Impiego, dott. Luigi Rischitelli. Interverranno: il sindaco, dott. Gilberto Petrucci, l’assessore alle politiche europee, dott. Emidio Camplese, il Responsabile del Centro per l’Impiego, dott. Luigi Rischitelli ed il consulente del Centro Accreditato del Comune di Penne per la Consulenza e l’Assistenza sulla Misura Resto al Sud, dott. Aldo Di Fabrizio.

L’intento è di presentare agli utenti potenziali del territorio vestino le nuove opportunità derivanti dalle novità in atto. Il Comune di Penne, inoltre, in partnership con il Centro per l’Impiego intende raccogliere le adesioni per organizzare un futuro corso di formazione.

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This