Parte questa sera, con il noto cabarettista Martufello, la manifestazione di tre giorni, Locus Fest, organizzata dalla ProLoco Aprutina. Sul palco, con il noto comico ciociaro, il rapper di Montesilvano Crytical, concorrente, alcuni anni fa, della trasmissione televisva, trasmessa su canale 5, “Amici” condotta da Maria De Filippi e l’emergente rapper, loretese doc, Tripo.
Domani , sul palco allestito in Piazza Garibaldi, sarà la volta di Piero Mazzocchetti, direttore artistico della manifestazione, che porterà sulla piazza loretese lo spettacolo canoro “That’s amore”.
Mazzocchetti canterà canzoni del grande Modugno e della star internazionale Frank Sinatra, classici della tradizione napoletana ed in ultimo, il bellissimo brano “Schiavo d’amore” che valse, al tenore montesilvanese, il terzo posto al Festival di Sanremo 2007. Non mancherà il brano “L’eternità”, con cui ha vinto tre dischi d’oro in Germania.
La terza serata, quella conclusiva, di domenica 11 agosto, vedrà protagonisti i concorrenti dell’ultima edizione di “Dreams Talenti d’Abruzzo-Senior”, programma ideato e condotto da Federica Peluffo, conduttrice delle tre serate della Locus Fest, in onda su Rete8.
Madrina della serata domenicale sarà il soprano Katia Ricciarelli che “Ripercorrerà – dice il direttore artistico Mazzocchetti – con noi la sua carriera e la sua vita, emozionante ma anche molto divertente, con la consueta ironia che la contraddistingue. A Katia – conclude il tenore – sarà affidata anche la premiazione del Coro Mabel di Loreto Aprutino, che sta guadagnando tanti consensi in giro per l’Italia.”
Prevista, presso il monumento ai caduti, Tito Acerbo, un’area dedicata al food, dove nei pomeriggi delle tre serate della Locus Fest, dalle 18 in poi, si esibiranno ben sei società sportive.