LORETO APRUTINO: PERCORSI ONIrICI APRE SAGRA&PROFANO
Un percorso tematico che guarda alle contraddizioni della società moderna

Una stupenda mostra aprirà la settimana di Sagra&Profano, Percorsi OniRici: 8 artisti proporranno le loro visioni attraverso la pittura, la scultura, l’incisione fino all’Ai Digitale per descrivere le speranze, le ansie e le aspirazioni di una società in costante contraddizione, una mostra che è introspezione e comunicazione. A Palazzo Tanzi di Loreto Aprutino, dal 23 luglio al 31 luglio.

L’accattivante grafica sottolinea il percorso tematico che coinvolgerà i visitatori, i turisti e gli appassionati e che preannuncia un successo pieno. LA LUCE di Ardo, I SELFIE di Spinogatti, LA VANITAS di Lupoletti, I SILENZI di Moro, I GROVIGLI di Sako, IL SACRO di Kylosakys, I SEGNI di D’Intino, LE RELAZIONI di Del Ponte. Un percorso collettivo sulla trasformazione dei sogni e sui loro contenuti che diventano “materia”, R-inascono attraverso l’arte e l’espressività, si manifestano e nella condivisone di un cammino simbolico finiscono per appartenere a tutti.

Lodevole l’impegno dell’Amministrazione Comunale in questo primo progetto che, nel dialogo tra Arte e Società, pone il primo tassello per la valorizzazione di Loreto Aprutino in vista della sua candidatura a Città della Cultura 2027.

L’inaugurazione, aperta a tutta la cittadinanza, sarà il 23 luglio alle 17.30.

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This