Piazza Garibaldi gremita l’8 dicembre 2025, per l’accensione dell’albero di Natale, evento che ha segnato ufficialmente l’inizio delle festività natalizie a Loreto Aprutino. La giornata di apertura è stata arricchita dall’esibizione del coro formato da ragazzi e bambini delle parrocchie locali, che hanno intonato canti tradizionali, creando un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.
“Anche quest’anno – ha dichiarato Vincenzo Acciavatti, presidente dell’Associazione BorgoLive – il magico Borgo Natale di Loreto Aprutino, organizzato dall’Associazione BorgoLive, trasformerà Piazza Garibaldi e la Zona Mercato in un incantevole villaggio natalizio. Il calendario degli eventi è ricco e variegato, pensato per soddisfare grandi e piccini: mercatini natalizi con prodotti artigianali e locali, spettacoli di artisti di strada (trampolieri, giocolieri, elfi magici), dj set a tema, serate danzanti e, per i più piccoli, laboratori creativi e animazione con la speciale presenza di Minnie e Topolino, Super Mario e Luigi, Olaf e i Minions. Dopo il successo dello scorso anno, torna anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, mentre i numerosi food truck offriranno una selezione di prelibatezze di street food, perfette per riscaldare l’atmosfera.
Siamo entusiasti di offrire alla nostra comunità un mese di festa e divertimento – continua Acciavatti – Ringraziamo le aziende e i commercianti per il loro prezioso contributo alla realizzazione di questa iniziativa e l’Amministrazione Comunale che si è occupata dell’albero e delle luminarie .
L’associazione prosegue così il suo impegno nella valorizzazione del territorio e nel recupero del patrimonio storico-culturale, arricchendo l’edizione di quest’anno con nuove attrazioni e sorprese. Il momento clou delle festività sarà il cenone di Capodanno, previsto in Zona Mercato, con musica dal vivo e dj set che accompagneranno il pubblico fino all’alba. Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi e le novità, è possibile seguire le pagine social dell’Associazione BorgoLive. Loreto Aprutino si prepara a vivere un Natale indimenticabile”