IL PREFETTO DI PESCARA A LORETO APRUTINO
L’Architetto Di Camillo guida la visita in Caserma

Dopo la visita a Cepagatti, del 5 luglio scorso, il Prefetto Flavio Ferdani ha visitato il Comune di Loreto Aprutino. Ad accoglierlo nella sede del municipio il Sindaco Renato Mariotti, gli Assessori della Giunta, il Presidente del Consiglio Comunale, i Consiglieri d’opposizione, i Comandanti della Stazione dei Carabinieri e  della Polizia Locale nonché tutti i dipendenti.

La visita del Prefetto che si colloca nell’ambito degli incontri programmati su tutto il territorio provinciale  è stata l’occasione per fare il punto sui temi della sicurezza e della legalità sull’intera area comunale ed incontrare direttamente le Istituzioni  che operano nel campo a prevenzione e tutela dei cittadini. Da qui, ha spiegato il Prefetto Ferdani la realizzazione e la recente sottoscrizione del Protocollo di intesa -Progetto “Controllo di Vicinato” a cui il Comune di Loreto Aprutino ha aderito con la finalità di fare squadra tra le Forze dell’Ordine, le Istituzioni e i cittadini.
L’incontro si è concluso con la visita, nella nuova Caserma sede della Stazione dell’Arma dei Carabinieri, guidata dall’Architetto responsabile del progetto Roberto Di Camillo e con la consegna da parte, da Sindaco a Prefetto, della documentazione relativa alla struttura. Struttura la cui prima pietra fu posta nel mese di ottobre 2019.

La stazione dell’Arma dei Carabinieri, attualmente, è ubicata a Moscufo dopo il trasferimento del 2016 dall’edificio di Via Roma che, da anni, dimostrava problemi strutturali e di infiltrazioni di umidità. Una soluzione provvisoria che, alla fine, è diventata definitiva essendo passati ben 8 anni. La visita del prefetto può far sperare in una soluzione a breve.

https://www.lacerbaonline.it/politica/starinieri-e-la-caserma-una-storia-di-carattere/

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This