Presso il plesso della scuola Primaria di Santa Lucia di Collecorvino, il giorno 22 marzo c.a., si è svolto un incontro formativo, in merito ad un progetto scolastico relativo all’acqua. Tale progetto, trasversale e multidisciplinare, è stato realizzato per far comprendere agli alunni l’importanza dell’acqua e la preziosità della stessa, quale bene essenziale e indispensabile per la vita, per sensibilizzare i ragazzi ad un uso più corretto, consapevole e sostenibile di essa.
Il progetto didattico è stato finalizzato anche a far conoscere il territorio in cui vivono gli alunni, la fragilità del rischio idrico ed i comportamenti da adottare in circostanze di emergenza.
L’attività didattica è stata patrocinata dal Gruppo Comunale della Protezione Civile di Collecorvino che, attraverso i suoi volontari, è intervenuto al dibattito riportando esperienze vissute personalmente nell’ambito delle funzioni attribuite al Gruppo sempre in prima fila per la prevenzione e la difesa del territorio.
All’incontro sono intervenuti anche militari del Reparto Biodiversità dei Carabinieri Forestali di Pescara, i quali, oltre a fornire informazioni relative ad esperienze operative nello specifico settore, hanno consegnato dei gadgets rappresentativi, ai 66 alunni presenti.
Il Sindaco di Collecorvino, dott. Paolo D’amico, ringrazia per la bella giornata formativa tutti gli insegnanti intervenuti, il Dirigente scolastico prof.ssa Natascia Verzella, lo staff che ha curato il progetto, i volontari della P.C. ed, in particolare, il Comandante Ten. Colonnello Cristina Di Tommaso ed i militari del Reparto di Biodiversità dei Carabinieri, per la sensibilità dimostrata.