Grande successo per la seconda edizione del Festival delle Radici a Città Sant’Angelo

La seconda edizione del Festival delle Radici, organizzato dalla Pro Loco Angulum Città Sant’Angelo, si è conclusa con un successo straordinario dal 6 al’8 settembre, accogliendo oltre 5000 visitatori a Marina di Città Sant’Angelo. Questo evento è stato un vero e proprio tributo alle tradizioni culinarie della provincia di Pescara, portando negli stand diversi sapori e specialità gastronomiche provenienti da varie località dell’area. Grazie alla partecipazione attiva di Pro Loco provenienti da Spoltore, Loreto Aprutino, Moscufo, Tocco da Casauria, Catignano, Rosciano, Torre De Passeri e Pianella, gli stand del festival hanno offerto una vasta gamma di piatti tipici.

Tra le delizie gastronomiche proposte si segnala la Ciabatta Pipindune e Ove e la Ciaudella di Spoltore, la Pasta e Fagioli con il famoso Tondino del Tavo di Loreto Aprutino, le Pallotte Cacio e Ove e Biscotti al Vino di Moscufo, le Pezzelle alla Centerba e i Vini e Distillati di Tocco da Casauria. Catignano ha deliziato i visitatori con i suoi prodotti tipici, mentre Rosciano ha proposto le Marrocche arrosto e la Porchetta.

Torre De Passeri ha presentato i suoi rinomati vini, e Pianella ha fornito supporto logistico essenziale. La Pro Loco Angulum ha infine offerto ai visitatori gli imperdibili Arrosticini di Pasqualino e una birra locale. Il festival ha rappresentato un’importante vetrina per il lavoro appassionato dei direttivi delle Pro Loco della provincia di Pescara e dei numerosi volontari, che hanno dedicato tempo e impegno per realizzare un evento che ha non solo celebrato i sapori locali, ma ha anche creato forti legami di unità e collaborazione tra i partecipanti e i membri delle Pro Loco. L’apprezzamento del pubblico si è manifestato anche sui social media, dove sono stati condivisi momenti di entusiasmo e convivialità. L’atmosfera del Festival è stata ulteriormente arricchita da un programma di eventi serali, che ha incluso performance come “La Votte e lu Circhie”, “Dillo a Stellina”, la band Vicky Alonso e Playson de Cuba e Radio Revival Live degli anni ’60-’90.

Con entusiasmo il Presidente della Pro Loco Angulum Giacomo Bellante annuncia anche la prossima iniziativa: l’Assemblea dell’UNPLI Abruzzo, in programma per il 5 ottobre al Teatro Comunale di Città Sant’Angelo. Questo appuntamento rappresenterà un ulteriore riconoscimento del lavoro svolto dalla Pro Loco angolana e un’opportunità per continuare a promuovere la cultura e le tradizioni del nostro territorio.

 

 

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This