Comunicato stampa
Penne – “C’è un nuovo responsabile in Comune: l’ingegnere Giuseppe De Sanctis, il quale si occuperà di Urbanistica. Ora, la linea del sindaco Rocco D’Alfonso è chiara: aumentare la spesa pubblica al contrario di quanto dichiarato in campagna elettorale”.
Lo sostiene il coordinatore cittadino del Pdl di Penne, Antonio Baldacchini, che commenta il decreto sindacale n° 5 del 17 febbraio scorso, atto con il quale, il primo cittadino ha nominato il nuovo responsabile del Settore urbanistica del Comune di Penne. “In campagna elettorale, il sindaco D’Alfonso aveva annunciato il taglio dei responsabili di settore e, soprattutto, che si sarebbe attivato per promuovere una spesa pubblica oculata e responsabile, eliminando ogni spreco. Oltre a non aver fatto ciò, continua a camminare anche sul percorso tracciato dalla passata amministrazione comunale”.
“Dopo nove mesi – aggiunge Baldacchini – questa maggioranza di centrosinistra non ha portato in consiglio comunale una delibera di urbanistica, non ha chiarito la vicenda di contrada Ossicelli, e per di più, un parere emesso dall’Anci, sostiene, che, nell’ottica del risparmio della spesa pubblica, si possono anche utilizzare risorse interne. Perché non è stato accorpato, ad esempio, l’ufficio tecnico comunale al settore dell’ Urbanistica e valorizzato, inoltre, l’attuale ingegnere Capo del Comune di Penne con l’obiettivo di razionalizzare la spesa? In nove mesi, questa amministrazione comunale si è contraddistinta solo per immobilismo. Il sindaco – conclude – faccia prima chiarezza e soprattutto inverta la rotta”.