L’Amministrazione comunale di Penne in occasione del nuovo anno scolastico ripropone l’evento “a scuola di solidarietà” che promuove i valori del dono e della solidarietà per accrescere le possibilità delle famiglie, ed in particolare dei bambini, che vivono in condizioni di difficoltà, di partecipare con dignità alla vita sociale.
In collaborazione con la Croce Rossa Italiana –Comitato di Penne e le cartolibrerie della città, si cercherà di promuove una raccolta di materiale scolastico nuovo e usato (in buono stato) per i bambini delle scuole primaria e secondaria.
E’ un invito a non sprecare, unito ad un’esperienza diretta di solidarietà e di condivisione rispetto ai problemi di ordine quotidiano che tante famiglie della nostra città vivono e ai quali nessuno dovrebbe sentirsi estraneo.
L’iniziativa è stata promossa dall’assessore alle Politiche sociali, Lorenza Di Vincenzo (nella foto). Destinatari dell’avviso pubblicato dall’amministrazione comunale vestina sono le famiglie domiciliate e residenti a Penne, titolari di un reddito Isee 2017 pari e non superiore a 5mila euro
Domani sabato 9 settembre, si svolgerà la giornata solidale con gazebo allestiti dai volontari della Croce Rossa Italiana- Comitato di Penne in Piazza Luca da Penne e Largo San Francesco dalla 9:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle ore 20:00.